Posizione del cucchiaio per fare l’amore. Come si fa? Vantaggi, benefici e problemi

posizione del cucchiaio

Tra le tante posizioni del Kamasutra, quella del cucchiaio è sicuramente tra le più popolari.

E’ praticata da tante coppie in quanto è molto facile da fare sia nella sua posizione originali sia in quelle alternative, una un po’ acrobatica e un’altra variante da utilizzare nel caso in cui la vostra partner sia incinta.

Vediamo di scoprire come funziona nella pratica.

Come si fa la Posizione del cucchiaio?

Praticare questa posizione è molto semplice:

  1. La donna si mette su un fianco;
  2. L’uomo si posiziona dietro di lei appoggiandosi in modo aderente, praticamente appiccicato, come un cucchiaio per l’appunto;
  3. Se la donna è appoggiata sul fianco sinistro, alzerà la gamba destra per consentire una facile penetrazione da dietro;
  4. La penetrazione può essere di varia gradazione a seconda dei gusti e dei momenti, da più profonda a meno.

Vantaggi della Posizione del Cucchiaio

I benefici e i vantaggi di questa posizione sono davvero ottimi.

Per prima cosa è fondamentale ricordare che questa posizione va benissimo anche per fare sesso con tua moglie e se è in dolce attesa.

Sai, con il pancione la donna ha difficoltà nell’essere agile durante il sesso, per più l’uomo è intimorito dalla donna con il pancione, ha paura di farle male e spesso si finisce per non fare più l’amore.

Per evitare questa problematica basta praticare la posizione del cucchiaio in modo tale che la penetrazione venga effettuata da ieri in modo comodo e sicuro.

Se la donna è incinta è preferibile che si metta sul lato sinistro per dare giovamento anche al feto.

Un altro dei grandi vantaggi di questa posizione è quella del facile accesso alla clitoride durante alla penetrazione portando facilmente un buon grado di piacere alla donna.

Per di più durante la penetrazione, l’uomo può prendere i seni della donna e arrivare alla vagina per stimolare ancora di più l’eccitazione.

La posizione del cucchiaio è ottima anche dopo aver finito di fare l’amore per fare delle dolci coccole abbracciando la donna da dietro, volendo anche addormentandosi sul letto abbracciati.

Come sfruttare al massimo la posizione del cucchiaio: I migliori prodotti

Per poter sfruttare al massimo la posizione del cucchiaio per far godere al massimo la tua donna hai bisogno di un’erezione potente e duratura.

Proprio per questo abbiamo deciso di elencarti alcuni dei migliori prodotti naturali (e senza controindicazioni) per ottenere una penetrazione “dura” e profonda, grazie ad un pene bene eretto e mai stanco.

Svantaggi di questa posizione

L’unica difficoltà o svantaggio che dir si voglia potrebbe essere solo uno, e cioè se l’uomo ha il pene piccolo, che potrebbe ostacolare il raggiungimento del piacere profondo. Sicuramente non vuol dire che se hai il pene piccolo non devi provare questa posizione, ma sicuramente ci sono posizioni migliori.

Scopri anche:
> Le migliori posizioni da fare sotto la doccia
> Le migliori posizioni se hai il pisello piccolo