Prostatricum: Integratore efficace per la Prostatite. Funziona? Opinioni e Prezzo

prostatricum

Prostatricum è un integratore alimentare utile per il benessere della prostata e di tutto l’apparato genitale e rappresenta un valido alleato contro tutti i sintomi e i problemi legati alla prostatite.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio questo prodotto e cercheremo di capire il suo funzionamento, i suoi benefici, le opinioni e le recensioni dei medici e dei pazienti e dove acquistarlo al miglior prezzo.

Tipologia:Integratore
Utilizzo:Prostata
Recensioni:9.428 (4.86 su 5)
Promozioni attive:Si (-50%)
Dove acquistare:Sito ufficiale

Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono state ricavate dal sito ufficiale del produttore.

Prostatricum: cos’è e come funziona

Prostatricum è un rimedio che mira ad eliminare i processi infiammatori della ghiandola prostatica e i disturbi urologici maschili correlati alla prostatite.

Il prodotto si presenta in una comoda confezione da 30 compresse con chiusura ermetica e può essere acquistato senza ricetta medica grazie alla sua formulazione completamente naturale.

Questo integratore rappresenta un valido alleato nella lotta contro la prostatite lieve, cronica o acuta e contro tutte le problematiche ad essa collegate come ad esempio impotenza e bruciori durante la minzione e l’eiaculazione.

Prostatricum è un prodotto registrato e approvato dal Ministero della Salute ed è possibile trovarlo all’interno del registro degli integratori alimentari approvati per la distribuzione in Italia (codice 112653).

I benefici di Prostatricum

La prostatite è un problema molto comune negli uomini e si può presentare in ogni fascia d’età. Si stima che dal 30% al 50% degli uomini sessualmente attivi soffra o abbia sofferto di questa patologia.

Si pensa che la prostatite, se trascurata, possa aumentare le probabilità di incorrere in sterilità, impotenza, adenoma o tumore alla prostata.

Chi soffre di questa patologia presenta tutta una serie di situazioni infiammatorie che portano a diverse tipologie di disagio:

  • Dolore durante la minzione;
  • Dolore durante l’eiaculazione;
  • Dolore addominale e inguinale;
  • Fastidio cronico della vescica;
  • Mancata o limitata funzione erettile;
  • Disagi psicologici connessi ai sintomi;
  • Dolore del perineo, dei testicoli e di tutta la zona circostante.

Non appena si manifestano questi sintomi la cosa migliore è intervenire immediatamente con un trattamento efficace e, tra i migliori sul mercato, troviamo appunto Prostatricum.

I benefici dell’assunzione di Prostatricum sono innumerevoli:

  • Un miglioramento netto e graduale dell’erezione;
  • Alleviamento importante dei dolori durante la minzione e l’eiaculazione;
  • Arresto delle situazioni infiammatorie;
  • Miglioramento generale delle funzionalità della ghiandola prostatica;

Questo prodotto contrasta ed elimina alla radice i problemi infiammatori, svolgendo un’azione benefica su erezione, libido e minzione.

È un prodotto estremamente efficace in grado di regalare un netto miglioramento nella vita di tutti gli uomini che soffrono di questa patologia, senza l’utilizzo di prodotti chimici e farmaceutici che spesso comportano effetti indesiderati.

Principio attivo, ingredienti e componenti

prstatricum principio attivo, ingredienti e componenti

Come abbiamo detto Prostatricum è un integratore totalmente a base di ingredienti naturali, e non ha quindi controindicazioni di sorta.

Gli ingredienti che compongono la formulazione di Prostatricum sono:

  • Serenoa Repens: è una pianta originaria del Sud America ed è ampiamente usata in campo medico ed erboristico per il trattamento della prostatite. Svolge una funziona antinfiammatoria, diuretica e benefica sugli ormoni sessuali. Contiene inoltre il beta-sitosterolo, un regolatore fondamentale che blocca il mutare degli androgeni prevenendo rischi per l’uomo;
  • Lycopene:uno degli antiossidanti più potenti a disposizione. È presente in natura in molta frutta e verdura, soprattutto in quella a colorazione rossa come pomodori, anguria, peperoni rossi, cavolo rosso, mango, papaia, ma anche cachi, funghi, asparagi e pompelmi;
  • Zinco: gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento e la salvaguardia della fertilità maschile e della libido. Come sopra, lo zinco è presente in moltissimi alimenti in quantità variabile;
  • Ginkgo Biloba: ha molteplici proprietà benefiche, soprattutto per quanto riguarda l’irrorazione sanguigna e tessutale e agisce quindi sul ripristino delle normali funzionalità erettili;
  • Echinacea: una pianta dalle proprietà immunostimolanti e sopratutto antinfiammatorie; viene utilizzata per prevenire e curare molteplici malattie e i flavonoidi in essa contenuti hanno azione antibatterica e antibiotica.

Tutti questi principi attivi contenuti in Prostatricum sono naturali e quindi privi di controindicazioni, se assunti ovviamente nelle giuste proporzioni.

Posologia e modalità di utilizzo

Il trattamento prevede l’assunzione di 3 compresse al giorno prima dei pasti principali (2 compresse prima di pranzo e 1 prima di cena).

Consigliamo l’assunzione con un abbondante bicchiere d’acqua (evitando l’utilizzo con alcool o bevande zuccherate). Prostatricum può essere abbinato ad altre terapie già in corso.

Non superare la dose giornaliera raccomandata e non utilizzare in caso di danneggiamento del flacone

Durata della cura

La durata del trattamento varia in base alla gravità e l’intensità dei sintomi.

Viene comunque consigliata l’assunzione per un periodo minimo di 10 giorni, ma, per beneficiare a pieno degli effetti positivi di Prostatricum raccomandiamo l’assunzione per almeno 20 giorni.

Questo prodotto è comunque adatto anche ad usi più prolungati (fino a 16 settimane).

Controindicazioni ed effetti collaterali

La formulazione completamente naturale di Prostatricum rende minime (se non assenti) le controindicazioni e gli effetti collaterali.

  • È sconsigliato assumere il prodotto ini combinazione con antidepressivi CNS, sedativi o alcolici;
  • In caso di diabete e/o ipertensione consultare il medico;
  • Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Consigliamo inoltre di visionare il foglietto illustrativo per controllare la lista degli ingredienti, in questo modo potrete escludere qualsiasi forma di allergia o intolleranza ad uno o più eccipienti.

Opinioni mediche

Le opinioni dei medici su Prostatricum sono tutte estremamente positive.

Nove medici su dieci hanno espresso un parere positivo e, di questi, il 100% continua e continuerà a prescrivere Prostatricum ai loro pazienti.

Qui di seguito, per diritto di cronaca, riportiamo alcune delle testimonianze raccolte in Italia.

Mario Allegretti – Clinica “Candelori”

“La composizione di Prostatricum parla da sè. È un prodotto assolutamente sicuro per gli uomini di qualsiasi età. Grazie alla sua formulazione unica di componenti attivi e vitamine riesce a curare l’infiammazione, a ripristinare la funzione erettile e scongiura eventuali recidive.”

Vittorio Giambra – Urologo

“Prostatricum ha reso il lavoro di noi medici più semplice. Solitamente controllo i miei pazienti due volte: quando vengono a farsi visitare per la prima volta e dopo uno/due mesi quando vengono a darmi buone notizie.”

Recensioni dei clienti

prostatricum opinioni e recensioni di medici e pazienti

Oltre il 97% dei clienti che hanno acquistato Prostatricum sono rimasti soddisfatti e circa il 70% continua regolarmente ad utilizzare questo prodotto.

Di seguito alcune recensioni di clienti che hanno utilizzato Prostatricum. Omettiamo i cognomi per ovvi motivi di privacy.

Lorenzo, 36 anni, Milano

“Sono andato a farmi visitare con tanta riluttanza. Pensavo che mi avrebbero fatto dei massaggi alla prostata. Il medico ha detto di calmarmi, ma che dovevo cominciare la cura subito. Mi ha prescritto Prostatricum. Sono passati 3 mesi e mi sento benissimo!”

Nicola, 42 anni, Perugia

“Avevo dei dolori tremendi, così forti che non potevo nemmeno pensare al sesso con mia moglie. Soffrivo come un cane letteralmente! Lei mi ha portato Prostatricum e in un mese sono diventato un’altra persona. Sano come pesce. Niente dolori e al bagno vado come una persona normale. Il sesso è meglio di prima.”

Pietro, 59 anni, Catania

“Avevo dolori nella zona pelvica e nello scroto. Ingrossamento, infiammazione. Insomma era la prostatite. Mi stavo preparando all’operazione, ma mentre ero in un viaggio di lavoro mi sono rivolto ad un ottimo specialista che mi ha prescritto Prostatricum. In due mesi ero a posto.”

Dove acquistare Prostatricum e qual’è il prezzo

Prostatricum può essere acquistato solamente attraverso il sito ufficiale del produttore, senza obbligo di prescrizione medica.

Il prezzo di Prostatricum solitamente è di 78,00€ ma per un periodo di tempo limitato è possibile acquistarlo a 39,00€ con spedizione gratuita.

Il pagamento potrà essere effettuato online attraverso carte di credito / debito oppure, se lo preferite, direttamente alla consegna senza nessun costo aggiuntivo.

Per acquistare vi basterà compilare il modulo presente all’interno del sito inserendo nome e numero di telefono. Verrete ricontattati da un esperto che vi fornirà tutte le informazioni di cui avrete bisogno, concordando insieme data e luogo di spedizione.

Si può acquistare in farmacia o erboristeria?

Come abbiamo visto Prostatricum può essere acquistato solamente dal sito ufficiale.

I motivi che hanno spinto il produttore a prendere questa scelta sono principalmente due:

  • Garantire il massimo anonimato dei clienti;
  • Mantenere il prezzo il più basso e accessibile possibile.

Non è quindi possibile acquistarlo in farmacia o erboristeria.

Si può acquistare su Amazon?

Per gli stessi motivi elencati qui sopra non è possibile acquistare Prostatricum su Amazon.

È bene evitare l’acquisto attraverso marketplace come Amazon, Ebay o similari per evitare di ricevere prodotti scaduti, contraffatti o non originali.

Vai Al Sito UfficialeClicca Qui!