Sesso senza penetrazione: dal frottage al petting al sesso orale

Ci sono molti modi per fare sesso senza penetrazione che risulti soddisfacente per uomini e donne. Ma perché una persona dovrebbe rinunciare all’atto sessuale classico per intrattenersi in attività considerate per lo più adolescenziali senza penetrazione?

Sesso senza penetrazione: perché farlo?

Ci sono diverse motivazioni in realtà che vanno da quelle più serie come disagi psicologici, malattie o cause fisiche, a quelli più frivoli come la voglia di uscire dalla solita routine sessuale, oppure necessità come una gravidanza (molte donne si rifiutano di avere rapporti con penetrazione durante la gestazione, nonostante sia possibile averli e non provocano danno al feto).

Sesso senza penetrazione

Sesso senza penetrazione

I vantaggi

Il sesso senza penetrazione, in realtà, ha molti vantaggi.

È il rapporto più protetto che tu possa avere, niente preservativo o diaframma se non c’è la penetrazione, nessun rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Nessun rischio di gravidanza. Nessuna mancanza di tempo.

Se il rapporto completo, infatti, ha bisogno di un certo arco temporale per essere consumato in modo positivo da ambo le parti (e di un luogo confortevole, il più delle volte), con il sesso “diverso”, invece, puoi anche sfruttare pochissimi minuti a disposizione e soprattutto puoi farlo ovunque (anche a distanza come vedremo).

Penetrazione incompleta e sesso senza penetrazione: non confondiamoci

La penetrazione incompleta può avvenire principalmente in 2 casi:

Ragazza vergine

Ragazza vergine che prova dolore alla prima volta che fa sesso, così l’uomo o il ragazzo non riesce a eseguire la penetrazione completa, ma spesso riesce a penetrare la ragazza in maniera non completa.

Problemi di erezione maschili

L’uomo non riesce a mantenere un’erezione soddisfacente e duratura fino alla penetrazione.

Tipologie di sesso senza penetrazione

Andiamo a esplorare i diversi modi per godere insieme senza penetrazione:

Frottage

Il frottage è una parola che indica lo “sfregamento” con tutti i vestiti oppure da nudi. È la pratica di solito, più utilizzata dagli adolescenti che hanno desideri sessuali ma anche la paura di affrontare un rapporto completo.

Basta strusciare i propri genitali l’uno contro l’altro per poter raggiungere l’orgasmo (con questa pratica, di solito sono le donne ad avere degli orgasmi per prime). È divertente, piacevole e può portarti indietro nel tempo alla tua giovinezza se sei più avanti con gli anni.

Petting

Continuiamo sempre nella dimensione teenager. Il petting è tutta quella serie di carezze e palpaggiamenti che fate l’uno con l’altro durante i baci. Può portare all’orgasmo.

Sesso orale

È la pratica più diffusa per avere un rapporto senza che avvenga la penetrazione vera e propria. La posizione migliore per fare sesso in questo modo, solo con la stimolazione dei genitali tramite la bocca e la lingua, è il classico 69.

La posizione è chiamata così perché i numeri ricordano i corpi uno con la testa in mezzo alle gambe dell’altra. Per le donne, c’è poi anche il sitting face: lei si mette a cavalcioni sulla bocca di lui e li si che vedrai godere la donna.

Sesso in cam

È difficile sperimentare la penetrazione quando tu e la tua partner vi trovate in diverse parti del mondo. Ma  ciò non significa che non possiate avere una relazione sessuale soddisfacente. In effetti, alcuni studi suggeriscono che le persone che intraprendono una relazione a distanza hanno una vita sessuale più attiva e stimolante rispetto alle coppie che vivono nella stessa città. Potete spogliarvi in cam e giocare con il voyeurismo per eccitarvi.

Masturbatevi uno di fronte all’altra, coinvolgetevi ancora di più parlando mentre vi toccate. Sfruttare tutti i pixel della cam per poter avere l’illusione di essere insieme.

Sex toys

I sex toys possono essere molto più di un semplici vibratore. È possibile trovare su internet o nei sexy shop tantissimi prodotti che offrono una stimolazione a 360° su più parti del corpo.

Ad esempio, i vibratori possono fornire una potente massaggio del clitoride senza mai penetrare la vagina. Oppure possono essere usati per stimolare la parte della prostata che rappresenta una delle zone erogene dell’uomo (sempre evitando traumi invasivi).

Gioco al seno e capezzolo

Sapevi che alcune persone, sia uomini che donne, possono raggiungere l’orgasmo solo attraverso la stimolazione dei capezzoli? La tecnica potrebbe richiedere un po’ di pratica e pazienza, non tutti hanno la giusta dose di calma per lasciarsi andare a lunghissimi preliminari senza sfociare nella penetrazione.

Prova questo nuovo tipo di orgasmo particolare stimolando i capezzoli e il seno con la bocca, la lingua, le mani, usando vibratori o pinze per capezzoli.

Sesso tantrico

Il sesso tantrico consiste nel creare un momento intimo e profondo focalizzato solo con concetto di coppia. Durante la pratica, respirate e meditate insieme, connettete la vostra mente e corpo. Si tratta di un’antica filosofia indiana, basata sul raggiungimento del massimo piacere sessuale attraverso il controllo del respiro del battito cardiaco.

Queste sensazioni di unione totale con l’altra metà della coppia possono provenire da qualsiasi tipo di stimolazione: da un lento massaggio erotico, al sesso orale. Le persone che hanno provato il sesso tantrico, testimoniano di aver raggiunto livelli altissimi di piacere e connessione emotiva con l’altro, mai provati prima.

Un rapporto sessuale di questo tipo può anche durare per 20 ore, non è certo qualcosa da mordi e fuggi. Ci vogliono anche anni di preparazione e di meditazione prima di riuscire a farlo nel migliore dei modi. Rifletti sul fatto che il più alto piacere attraverso il Tantra si raggiunge proprio senza penetrazioni.

Sesso telefonico (dirty talking)

La comunicazione a letto è molto importante, le parolacce, le cose che non diresti mai nella quotidianità, la condivisione dell’immaginario o delle fantasie.

Tutto questo si concentra durante il sesso telefonico. Sprigiona la tua fantasia e comincia la conversazione descrivendo nei minimi dettagli cosa faresti se potessi trovarti lì con lei, poi gioca sui respiri e i sussurri per provocarle anche l’ASMR (orgasmo cerebrale) oltre quello che si procurerà lei tramite la masturbazione (invitala all’autostimolazione).

Bdsm – Bondage, Disciplina e Sadomasochismo

Bdsm è una sigla che sta per: Bondage, Disciplina e Sadomasochismo. Si tratta di tutto quell’insieme di pratiche che si concentrano sull’attività sessuale senza sesso vero e proprio.  Il Bdsm si basa sulla violenza fisica, verbale e soprattutto psicologica. L’orgasmo si raggiunge spessissimo anche senza nessun contatto fisico (di alcun genere).

Per i puristi del genere, infatti, le persone normali, quelle che si intrattengono in performance sessuali con penetrazione, sesso orale, masturbazione, ecc., praticano quello che per loro si chiama “sesso vanilla”. Scadere nel Vanilla, per i puristi del Bdsm è motivo di vergogna e biasimo.

Questo piccolo gruppo di appassionati Bdsm fanno sessioni molto rigide dove non è previsto alcun contatto fisico fra le parti, ma solo umiliazione e punizioni fisiche con torture psicologiche. Sembra terribile in questo termini, ma in realtà, il Bdsm vanta di poter fare raggiungere un orgasmo a un altro livello, un livello metafisico che somiglia alle estasi dei santi. Tutto è veicolato attraverso il dolore e il masochismo psicologico.

Si gioca su due ruoli fondamentali: Master/Misterss – Slave. Attraverso il dolore (fruste, cera calda, scosse elettrice, corde, ecc) il Master/la Mistress conducono il proprio Slave verso un piacere mai provato prima che ha come base il puro dolore.

Ti piacerebbe sedurre la tua donna sperimentando nuove cose a letto? Il Bondage, cioè fare sesso legati, può essere un modo per stupirla e farla godere in modo diverso dalle solite posizioni.

Video Bondage

Ecco un paio di video di consigli e posizioni sul Bondage, utili per imparare questa tecnica molto interessante e sexy ma che, se la affronti impreparato, può dare sorprese non piacevoli.

Nota Bene: il nostro consiglio è quello di guardare questi video di esperti sul Bondage e provare passo passo ad imparare provando inizialmente posizioni facili per poi passare a Bondage più estremo, sempre con la massima sicurezza e senza rischiare.

Ricevi I Migliori Segreti per Una Migliore Erezione

Lascia un commento