Maca peruviana dove si compra?

Maca dove si compra

La maca peruviana è una pianta che nasce nei paesi delle Ande Peruviane in America del Sud e appartiene alla famiglia delle Brassicaceae.

È nota soprattutto per le sue proprietà benefiche nella sfera sessuale. Recenti studi hanno infatti dimostrato che la sua assunzione apporta benefici e stimola la sessualità femminile e maschile.

Non a caso è conosciuta anche con il nome di Viagra del Perù in quanto favorisce:

  • l’aumento dei livelli di testosterone,
  • aumenta il desiderio sessuale,
  • la potenza dell’erezione
  • e favorisce il flusso sanguigno nella zona pelvica.

La sua assunzione viene perfino consigliata per il trattamento della disfunzione erettile e la fertilità maschile. Aneddoti antichi, raccontano come i guerrieri peruviani consumassero la radice di maca prima e durante le battaglie per rinvigorirsi e per il suo forte potere energizzante.

È sempre consigliato il parere di un medico o di un esperto, ma si dice che la maca possa aiutare contro l’aumento della fertilità maschile e femminile grazie a diverse sostante in essa contenute. Se soffri quindi di una di queste patologie – previo consulto del medico – forse dovresti sapere che la maca contiene:

  • Zinco e iodio
  • Arginina
  • Vitamina E
  • Vitamina C

Sostanze che contribuiscono nella produzione di spermatogoni e spermatozoi, nell’aumento delle maturazioni dei follicoli del Graaf e anche degli estrogeni femminili.

Maca contro la stanchezza fisica e mentale

Si sa, a volte il nostro corpo si può sentire debole ed affaticato, i mille impegni che dobbiamo affrontare durante la giornata ci fanno tornare a casa stanchi e con un certo malessere.

La vita di coppia potrebbe sentirsi minata da tutto ciò. Ed è allora che ci viene in aiuto questo formidabile superfood: energizzante e ricostituente, la maca non solo aiuta ad aumentare i livelli di concentrazione e memoria durante momenti di stress ma aiuta anche a riequilibrare e rinvigorire gli stimoli e il desiderio sessuale.

Utilizzata spesso come rimedio naturale contro le disfunzioni sessuali (è bene chiedere sempre prima consiglio al proprio medico o farmacista di fiducia), la maca può essere una valida alleata per il nostro benessere di coppia.

Dove acquistarla?

Ma dove comprarla? Sicuramente è molto difficile trovarla nei supermercati a causa della sua scarsa reperibilità. Puoi quindi acquistarla online sottoporla di capsule o in polvere.

La dose giornaliera consigliata è quella di due capsule al giorno con mezzo bicchiere d’acqua o di 5 grammi sotto forma di polvere da mescolare insieme ad acqua, frullati, smoothies o latte. Puoi perfino utilizzarla come ingrediente nella preparazione di dolci e pane.

Ricevi I Migliori Segreti per Una Migliore Erezione

Lascia un commento