Kamasutra posizioni originali per fare l’amore (immagini)

Il Kamasutra è un libro antico che rappresenta un insieme di conoscenze e tradizioni indiane raccolte diversi secoli fa. È un vero e proprio trattato scientifico sull’amore attraverso il sesso con l’obiettivo di armonizzare e concretizzare il rapporto donna-uomo, sia dal punti di vista fisico che mentale tramite la reciproca soddisfazione sessuale.

Kamasutra posizioni originali

Kamasutra posizioni originali

Cosa è il Kamasutra

Secondo la traduzione letterale dal sanscrito, lingua antichissima in cui è scritto il libro, “Kama Sutra” significa “Libro delle regole del Kama” oppure “Teoria del Kama”. Il Kama è la parte sensuale della vita che consiste nel piacere fisico fuso a quello emotivo.

Rappresenta una delle quattro virtù principali alle quali si aspira nella cultura indiana come obiettivi della vita insieme alla saggezza, alla pace interiore e all’intelligenza.

Il Kama, responsabile del piacere sensuale, è uno dei passi da compiere per il raggiungimento di uno stato di grazia, divino.

La storia del Kamasutra

Il Kamasutra fu scritto in sanscrito dal filosofo e scienziato dell’antica India Vatsyayana Mallanaga.

Tuttavia, è errato indicarlo come unico autore del testo perché in realtà il suo lavoro, più che altro è stato quello di raccogliere e trascrivere le conoscenze tramandate dalla tradizione indiana. Un vero è proprio “Manuale dell’amore” inteso come tecniche per darsi piacere sessuale l’un l’altro e fondersi tramite il corpo in una sola anima.

Le posizioni originali del Kamasutra

Il libro del Kamasutra raccoglie e spiega più di 100 posizioni sessuali per fare l’amore da provare in un rapporto eterosessuale, vediamone alcune direttamente tratte dal testo originale, senza contaminazioni europee. Alcune saranno più semplici da realizzare rispetto ad altre perché implicano una flessibilità muscolare o una forza maggiore da ambo le parti ma in ogni caso ti apriranno dei nuovi scenari per la ricerca del piacere erotico.

Il ponte

posizione Kamasutra il ponte

posizione Kamasutra il ponte

Come dall’immagine qui sopra, il ponte è una posizione per fare l’amore adatta solo per uomini estremamente forti e flessibili. L’uomo fa un ponte incurvando la schiena e appoggiandosi sulle mani mentre la donna gli sta a cavalcioni. Lui può quindi muoversi su e giù  dandosi la spinta con piedi.

La presa

È molto simile alla posizione del Missionario. La donna si distenda sulla schiena e solleva leggermente i fianchi (oppure può essere più comodo posizionare un cuscino sotto il sedere della donna). L’uomo si posiziona tra le sue gambe, mentre lei sposta il bacino a destra e sinistra.

Delizia pomeridiana (detta anche Cucchiaio)

L’uomo si distende su un fianco mentre la donna si sdraia dando la schiena ad angolo retto. Poi poggia un ginocchio sul fianco per consentire la penetrazione.

Il cavaliere

La donna si posiziona a cavalcioni sull’uomo mentre con la schiena va indietro. Poi si sporge in avanti e mentre si tiene in equilibrio sulle ginocchia scivola su e giù. L’uomo può controllare la penetrazione trattenendo la vita della donna. Entrambe le mani rimangono libere così da poter facilitare il movimento oscillatorio.

L’aquila

La donna si sdraia sulla schiena con le gambe aperte e sollevate come le ali di un’aquila. Mantiene anche le ginocchia leggermente piegate (anche in questo caso potrebbe servire un cuscino sotto il sedere). L’uomo si inginocchia tra le sue gambe e si aggrappa alle sue caviglie per penetrarla.

Il visitatore

L’uomo e la donna stanno uno di fronte l’altra. Lui stimola i genitali di lei con il pene prima di penetrarla.

La fibbia

L’uomo è in piedi e la donna avvolge le sue gambe intorno alla vita. Lui la sostiene tenendola per i glutei. Per avere più supporto durante la penetrazione, lui può appoggiare la schiena contro una parete. Richiede comunque un certo grado di forza e allenamento degli avambracci da parte dell’uomo.

L’angelo piegato

La donna si mette in posizione fetale con le ginocchia sollevate contro il petto, mentre l’uomo la penetra da dietro. Questa posizione è ideale per le donne in gravidanza.

La croce

La donna è sdraiata supina con una gamba rilassata e l’altra sollevata per aria piegata a metà. L’uomo quindi si mette a cavalcioni sulla gamba distesa della donna, mentre si aggrappa all’altra alzata per controllare la penetrazione.

Il pesce persico

L’uomo si siede su una sedia o uno sgabello mentre la donna si siede sulle sue ginocchia dandogli le spalle.  Le sue mani sono quindi libere di giocare con il clitoride e il seno durante la penetrazione.

L’aratro

La donna si distende sul bordo del letto con le gambe penzoloni. L’uomo quindi si mette fra le sue gambe e solleva i fianchi e le cosce per consentire la penetrazione, mentre lei si sostiene sui gomiti. Questa posizione richiede molta forza e flessibilità da parte di entrambi.

Il rospo

La donna è sdraiata sulla pancia con le gambe aperte, mentre l’uomo è tra le sue gambe e la penetra molto lentamente. Lei può avvolgere le gambe attorno a lui e controllare la pressione della penetrazione premendogli i piedi sulle sue natiche.

L’eroe

La donna è distesa supina con le ginocchia piegate sul petto e i piedi rivolti verso il soffitto. L’uomo si inginocchia e mette le sue cose sotto il sedere di lei mentre la penetra.

La lumaca

La donna è di distesa di schiena e tira su le ginocchia al petto. L’uomo si inginocchia e la penetra. La donna può quindi adagiare i piedi sulle spalle di lui, mentre si regge sulle mani da entrambi i lati. La penetrazione, così, è molto profonda, quindi, fai attenzione a non andare troppo veloce perché potrebbe causare dolore alla donna.

Lo slittamento

L’uomo si inginocchia e si appoggia all’indietro, sostenendosi dietro con le mani mentre la donna si distende completamente sulla schiena. Poi inclina i fianchi verso di lui per facilitare la penetrazione, mentre le gambe sono posizionate su entrambi i lati dei suoi fianchi.

Altre immagini con posizioni del Kamasutra sono:

Posizione Kamasutra L’incastro immagine

posizione Kamasutra L'incastro

Posizione Kamasutra Flipper immagine

posizione Kamasutra Flipper

Posizione Kamasutra La Monella immagine

Posizione Kamasutra La Monella

Posizione Kamasutra L’odalisca immagine

Posizione Kamasutra L'odalisca

Lascia un commento